Sostituire la batteria della tua bici elettrica
è impossibile o troppo costoso?

La soluzione esiste ed è intelligente: la rigenerazione (o la trasformazione).

Stai pensando, invece, a una batteria ausiliare per aumentare l’autonomia?
Ti serve una soluzione personalizzata.

La bicicletta elettrica è un veicolo fantastico. Ne esistono per tutti i gusti e per tutte le esigenze. Qualunque sia il modello, prima o poi ci si trova di fronte alla necessità di sostituire la batteria.

Che la tua e-bike sia una Fresbee, una Italwin, una Atala, da città o da trekking, in ogni caso la batteria ha un tempo di vita che inevitabilmente si riduce nel tempo a causa di svariati fattori come la frequenza di utilizzo, il tipo di percorso, modalità di ricarica, manutenzione, ecc.

Prima o poi è inevitabile dover sostituire la batteria originale

Anche le prestazioni di una batteria al litio col tempo peggiorano, è un processo inevitabile. Inoltre, a complicare la situazione prima del dovuto possono intervenire fattori imprevisti come il malfunzionamento di una o più celle che la compongono o qualche anomalia della scheda elettronica.

Quando la batteria comincia ad avere problemi…

…ci si rivolge al rivenditore: è in quel momento che si scopre che la nuova batteria ha un costo troppo elevato o che il proprio modello di e-bike magari è fuori produzione (e quindi la sua batteria al litio o, ancor peggio, al piombo diventa introvabile).
Qui cominciano i problemi. Ma anche le soluzioni.

Per sostituire la batteria, invece di acquistarne una nuova, scegli la rigenerazione.
In cosa consiste?

La rigenerazione consiste nel rinnovare le celle (ricellare) o intervenire sulla parte elettronica (BMS), mantenendo tutto il resto.
La rigenerazione eseguita da CMBgreenEnergy consiste nel sostituire il pacco batterie con nuove celle a maggiore capacità ed eventualmente, una nuova scheda elettronica, mantenendo il contenitore (e quindi l’ingombro) originale.
La scheda elettronica (BMS) viene sostituita solo il caso di necessità (previo collaudo automatico con simulazioni di guasto).

Se la tua bici necessita di una nuova batteria al piombo o altra tecnologia che non riesci più a reperire sul mercato o semplicemente vuoi aumentare autonomia e prestazioni della tua “vecchia” e-bike, puoi trasformarla in una al litio!

Hai bisogno di aggiungere una batteria alla tua bici elettrica?
Ti serve una batteria ausiliare per aumentare l’autonomia?
Realizziamo soluzioni complete e personalizzate per tutte le esigenze

sostituire batteria bici elettrica

I tecnici di CMBgreenEnergy sono in grado di costruire il tuo pacco batterie da telaio su misura , 24V 36V o 48V, compreso di BMS e, volendo, di caricatore.

La rigenerazione della tua batteria al Litio conviene!

Si risparmia in media il 50% rispetto all’acquisto di una batteria al litio nuova e si migliorano nettamente le prestazioni: in molti casi si arriva a raddoppiare capacità e autonomia!

Raddoppiare capacità batteria al litio

CMBgreenEnergy realizza la rigenerazione utilizzando solo batterie litio di ultima generazione, nuove, testate e certificate singolarmente.

Per saperne di più… Contattaci!

  • +39 391 458 1447


    Inviando questo modulo acconsento al trattamento dei dati forniti nei termini esposti nella dichiarazione sulla privacy