CMBgreenEnergy nel cuore del progetto Thundervolt, la Pit Bike di Loris Reggiani.

Oltre a mettere a punto la batteria per il modello da competizione, abbiamo messo il nostro know-how anche nel software.

Thundervolt è il marchio ideato e voluto da Loris Reggiani (ex pilota del motomondiale; ex commentatore tecnico del motomondiale), Giuseppe Sassi e Bruno Greppi, tre sessantenni malati di moto che non riescono a fermarsi mai.
Il tuono, oltre a essere il rombo musicale che manca nei mezzi della Thundervolt, è anche l’espressione della grinta, della potenza e della forza. Tutte caratteristiche che si ritrovano nelle sue Pit Bike: veicoli divertenti in grado di stimolare sensazioni molto simili – e a volte migliori – di quelle delle moto competitive tradizionali.

Una batteria straordinaria per esigenze speciali

Thundervolt, per la NR-EK, il modello di Pit Bike da competizione, aveva bisogno di una batteria speciale sia per prestazioni, sia per il software ad essa collegato dedicato alla gestione dei consumi. Lo staff di CMBgreenEnergy è entrato in contatto con Loris Reggiani tramite il classico passaparola.
Da quel giorno è iniziata una felice (e divertente) collaborazione che si è concretizzata prima con la realizzazione di una batteria sperimentale e, via via, con la messa a punto del modello utilizzato dalle Pit Bike in pista per il campionato monomarca Thundervolt Trophy FMI 2020.

La batteria è ai polimeri di litio da 72V e 40Ah. Garantisce un’autonomia di circa 30 minuti di utilizzo in pista.
Batteria che può essere ricaricata a bordo (per 30’ di utilizzo la carica dura 1 ora) oppure, ancor più comodamente, sostituita in un minuto.

Attualmente, stiamo lavorando alla messa a punto di un sistema predittivo dei guasti, uno strumento di fondamentale importanza per chi è in sella e sta lottando, curva dopo curva, per la vittoria.

Le Pit Bike di Thundervolt

Trofeo Thundervolt: la gara a Jesolo del nuovo campionato monomarca della FIM.

Il video realizzato da Gazzetta.it

La NK-E, la prima nata dell’azienda.

La prima nata dell’azienda è la NK-E, una pit-bike elettrica con ruote da 12” spinta da un motore elettrico integrato nella ruota posteriore in grado di sviluppare una potenza di 4 kW nominali (14 kW di picco) e una coppia di 168 Nm, per una velocità massima di 90 km/h.

La NK-ER, la Pit Bike da competizione: divertimento alla massima potenza.

La differenza sostanziale tra la pit bike versione standard, la NK-E e la Trofeo (NK-ER), protagonista del Thundervolt Trophy FMI 2020, il primo storico e prestigioso campionato nazionale monomarca per Pit Bike, oltre a una ciclistica differente, sta nel pacco batteria da 3 kW nominali in grado erogare fino a 30 kW di picco.